Forni CD Advanced 650
COD: 005
Categoria: Forni Elettrici Ventilati
Forni Elettrici Industriali Ventilati per cicli termici complessi fino a 650°C
Forni elettrici con ventilazione stratificata e camera in acciaio inox a perfetta tenuta.
Forni per trattamenti termici su metalli: gamma di forni per trattamenti su metalli, tipicamente trattamenti su acciaio, con i quali è possibile eseguire trattamenti di vario tipo come distensione, rinvenimento e stabilizzazione, con lo scopo di ridurre le tensioni interne e residue che derivano da lavorazioni a caldo e a freddo, trattamenti di tempra e lavorazioni meccaniche, con temperature che vanno da circa 150°C a 600°C a seconda dei materiali.
Modello | CD Advanced 650 |
---|---|
Temperatura max. [°C] | 650 |
Volume camera min. [Litri] | 250 |
Volume camera max. [Litri] | 6000 (dimensioni maggiori su richiesta) |
Sistema di carico | Carrelli, pallet, ceste ecc. |
FORNI ELETTRICI CON VENTILAZIONE STRATIFICATA E CAMERA IN ACCIAIO INOX A PERFETTA TENUTA:
- Indispensabili nei trattamenti termici in cui è richiesta una camera priva di polvere proveniente da materiali isolanti
- Con la ventilazione stratificata si ottiene una eccellente precisione termica in tutte le varie zone della camera
- È possibile eseguire accurati cicli termici, con costante controllo elettronico della temperatura in tutte le varie fasi del ciclo
- È possibile caricare in Forno una notevole quantità di materiale da trattare
- La temperatura di lavoro può arrivare fino ad oltre i 630°C.
Caratteristiche principali
- Sistema di bilanciamento termico con regolazione dinamica di primo avviamento per ottimizzare la distribuzione termica in camera
- Innovativo sistema di ventilazione laminato-stratificato per ottimizzare i flussi di aria che ricircola in camera e per accelerare i processi termici.
- Condotto di emissione e condotto di ricambio aria muniti di valvola regolatrice di flusso, per ridurre i fumi di processo e quindi per evitare possibili depositi di sostanze inquinanti sui pezzi in trattamento (optional sistema di ricambio aria programmabile)
- Resistenze elettriche corazzate a “basso carico superficiale” realizzate in acciaio Super HT
- Innovativo sistema multistrato di isolazione termica, esente da sostanze inquinanti, per conferire al forno i più bassi valori di consumo di energia
- Base del forno ad alta portata, isolata con sistema di coibentazione multistrato con possibilità di caricare nel forno ceste, contenitori, gabbie, pezzi sfusi, ecc. anche se questi avranno un peso consistente
- Camera del forno completamente costruita in acciaio inox Super HT - saldature controllate ed eseguite a perfetta tenuta
- Doppio sistema di sicurezza termico indipendente - automatico diretto
- Termoregolatore - programmatore per eseguire anche cicli termici complessi
- Nr.4 modelli, con volume camera da 1.500 a 6.000 litri
scarica le specifiche tecniche in formato pdf
Indica l'indirizzo mail al quale riceverai il link per scaricare il pdf.
contattaci per maggiori informazioni!
i settori di utilizzo
Post-curing di articoli in gomma
Forni specifici per trattamenti di post-curing e vulcanizzazione di articoli in gomma, gomma-metallo, gomma spugna, silicone, viton, o’ring, ecc.
Scopri la gammaZincature, galvaniche, cromature
Forni per zincature e trattamenti galvanici, trattamenti di deidrogenazione; post-riporto di nichel e cromo su metalli ecc. Fornibili anche con strumentazione AMS 2750.
Scopri la gammaTrattamento di materiali abrasivi
Sermac collabora con aziende leader mondiali nel trattamento di materiali abrasivi, forni in genere di grandi dimensioni e temperature medie di funzionamento.
Scopri la gammaMateriali Compositi, Plastici, Resine, Vernici
Stabilizzazione su pezzi stampati plastici, termoretraibili, vernici protettive su avvolgimenti elettrici, trattamento di materiali compositi, fibre di carbonio.
Scopri la gammaIndustria aerospaziale
Ottima omogeneità di temperatura in tutta la camera e strumentazione di controllo termico certificata e di alta tecnologia, fornibile conforme ASTM 2750.
Scopri la gammaIndustria meccanica
Forni per i più svariati trattamenti termici sui metalli: stabilizzazione di prodotti in alluminio, bronzo, ottone ecc.; preriscaldo per calettamento; tempra, rinvenimento ecc.
Scopri la gammaAutomotive
Settore estremamente diversificato in cui competitività, efficienza produttiva e contenuto tecnologico sono spinti ai massimi livelli.
Scopri la gammaIndustria medicale
Forni per produzione di articoli tecnici per l’industria medicale, ottima omogeneità di temperatura e pulizia.
Scopri la gamma