Forni CD Advanced 500
COD: 004
Categoria: Forni Elettrici Ventilati
Forni Elettrici Industriali Ventilati per cicli termici complessi fino a 500°C
Forni Elettrici Ventilati per cicli termici complessi, dove è richiesta una buona precisione di temperatura in cicli termici con temperature di lavoro da 100°C fino ad oltre 500°C.
Modello | CD Advanced 500 |
---|---|
Temperatura max. [°C] | 500 |
Volume camera min. [Litri] | 250 |
Volume camera max. [Litri] | 4000 (dimensioni maggiori su richiesta) |
Sistema di carico | Carrelli, pallet, ceste ecc. |
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Precisione - omogeneità di temperatura con sistema dinamico di regolazione per il migliore bilanciamento termico anche con cariche particolarmente complesso
- Innovativo sistema di ventilazione del tipo laminato-stratificato per omogeneizzare i flussi e per accelerare i tempi di processo termico
- Sistema di ricambio aria con valvola di regolazione.
- Resistenze elettriche realizzate in acciaio HT studiate per la massima resa termica ed il migliore flussaggio aria in circolazione
- Innovativo sistema di isolazione termica con doppio strato in materiali legati a base ceramica per conferire al forno il pregio dei più bassi valori di consumo di energia
- Base del forno ad alta portata ed isolato con materiali ceramici
- Possibilità di caricare nel forno ceste, contenitori, gabbie, carrelli ecc. anche se con peso consistente
- Possibilità di fornire un carrello di caricamento dedicato compreso le rotaie di guida (optional)
- Camera del forno tutta in acciaio inox di grosso spessore ed a perfetta tenuta
- Carrozzeria con moderno design ed in acciaio trattato-verniciato
- Innovativo sistema di sicurezza termico indipendente - automatico diretto
- Termoregolatore - programmatore di facile utilizzo, utile anche per cicli termici complessi
- Predisposto per interfaccia al sistema di monitoraggio su PC tipo EXPLORER 3000 (optional)
utilizzi e applicazioni
Gamma di forni per trattamenti su metalli, tipicamente trattamenti su ottone, acciaio ecc. con i quali è possibile eseguire trattamenti di vario tipo come distensione, rinvenimento e stabilizzazione, con lo scopo di ridurre le tensioni interne e residue che derivano da lavorazioni a caldo e a freddo, trattamenti di tempra e lavorazioni meccaniche, con temperature che vanno da circa 150°C a 500°C a seconda dei materiali.
Questi forni sono usati, ad esempio, per trattamenti di distensione di componenti in ottone, con temperature di 250-450°C, e per trattamenti di distensione dopo saldatura.
Il rinvenimento è un trattamento termico eseguito in genere dopo la tempra, con lo scopo di ottenere il rapporto durezza/tenacità voluto. Questi forni sono adatti a trattamenti per gamme di temperatura da 150°C a 450°C.
Tecnica molto diffusa per operazioni di montaggio o smontaggio di componenti meccanici e organi di trasmissione, che consiste nell’utilizzo della dilatazione termica generata dal calore per superare l’interferenza dimensionale di due componenti e creare un accoppiamento meccanico estremamente robusto.
scarica le specifiche tecniche in formato pdf
Indica l'indirizzo mail al quale riceverai il link per scaricare il pdf.
contattaci per maggiori informazioni!
i settori di utilizzo
Post-curing di articoli in gomma
Forni specifici per trattamenti di post-curing e vulcanizzazione di articoli in gomma, gomma-metallo, gomma spugna, silicone, viton, o’ring, ecc.
Scopri la gammaZincature, galvaniche, cromature
Forni per zincature e trattamenti galvanici, trattamenti di deidrogenazione; post-riporto di nichel e cromo su metalli ecc. Fornibili anche con strumentazione AMS 2750.
Scopri la gammaTrattamento di materiali abrasivi
Sermac collabora con aziende leader mondiali nel trattamento di materiali abrasivi, forni in genere di grandi dimensioni e temperature medie di funzionamento.
Scopri la gammaMateriali Compositi, Plastici, Resine, Vernici
Stabilizzazione su pezzi stampati plastici, termoretraibili, vernici protettive su avvolgimenti elettrici, trattamento di materiali compositi, fibre di carbonio.
Scopri la gammaIndustria aerospaziale
Ottima omogeneità di temperatura in tutta la camera e strumentazione di controllo termico certificata e di alta tecnologia, fornibile conforme ASTM 2750.
Scopri la gammaIndustria meccanica
Forni per i più svariati trattamenti termici sui metalli: stabilizzazione di prodotti in alluminio, bronzo, ottone ecc.; preriscaldo per calettamento; tempra, rinvenimento ecc.
Scopri la gammaAutomotive
Settore estremamente diversificato in cui competitività, efficienza produttiva e contenuto tecnologico sono spinti ai massimi livelli.
Scopri la gammaIndustria medicale
Forni per produzione di articoli tecnici per l’industria medicale, ottima omogeneità di temperatura e pulizia.
Scopri la gamma