Loading...

Forni MT Evolution

COD: 002 Categoria:

Forni Elettrici Ventilati per trattamenti termici con temperatura max di 220°C.

Forni Elettrici Ventilati per Medie Temperature, adatti per l’inserimento a piano pavimento di carrelli, ceste, gabbie, pallet, contenitore, ecc. Possibilità di inserire ripiani asportabili a cassetto (su richiesta).

Grande versatilità di utilizzo, possibilità di personalizzazione per trattamenti di prodotti in resina, materiali compositi, policarbonato, post-curing di prodotti in gomma, trattamento di mole abrasive, polimerizzazione di vernici dielettriche, ecc. I forni della serie MT si prestano ad una svariata serie di processi come ad esempio il trattamento di materiali abrasivi; la termoformatura di materie plastiche; forni per termoretraibili; forni per asciugatura e polimerizzazione vernici. La termoformatura di tubi in plastica o PVC permette di stabilizzarne le forme più complesse, attraverso l’utilizzo di specifici stampi.

Forni per termotrattamento legno, che attraverso un processo di essicazione permette di modificarne le proprietà fisiche e meccaniche, migliorandone resistenza e durevolezza.

Modello

MT Evolution

Temperatura max. [°C]

220

Volume camera min. [Litri]

1000

Volume camera max. [Litri]

12000 (dimensioni maggiori su richiesta)

Sistema di carico

A piano pavimento: carrelli, pallet, ecc (diverso su richiesta)

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

utilizzi e applicazioni

Grazie alla possibilità di lavorare in modo efficiente e uniforme a temperature medie di trattamento, la gamma MT comprende forni per il trattamento di materie plastiche, che vengono sempre più spesso sottoposte a trattamenti termici, ad esempio di distensione, al fine di migliorarne le caratteristiche o renderle idonee a successive lavorazioni.

Il forno viene usato ad esempio per poter rendere malleabili le lastre in materiale acrilico e sottoporle a successive lavorazioni.

La gamma MT, con idonee modifiche per collegamento all’impianto con pompa del vuoto del cliente, rende questi forni adatti al trattamento di materiali compositi in sacco. Ad esempio particolari in materiali compositi a base di fibre di carbonio ecc.

Questa gamma comprende forni per il preriscaldo degli stampi, che vengono scaldati prima di essere montati sulla pressa, al fine di ridurre i tempi di produzione.

scarica le specifiche tecniche in formato pdf

Indica l'indirizzo mail al quale riceverai il link per scaricare il pdf.

    Acconsento alla profilazione on-line dei miei dati da parte di Sermac S.r.l. *

    Do il mio consenso esplicito ed informato a Sermac S.r.l. per procedere con l’invio al presente indirizzo mail di materiale informativo a fine di marketing (facoltativo)

     

    contattaci per maggiori informazioni!

      Acconsento alla profilazione on-line dei miei dati da parte di Sermac S.r.l. *

      Do il mio consenso esplicito ed informato a Sermac S.r.l. per procedere con l’invio al presente indirizzo mail di materiale informativo a fine di marketing (facoltativo)

       

      i settori di utilizzo