i settori di utilizzo

dove i nostri forni vengono impiegati quotidianamente

I forni Sermac trovano impiego in numerosi settori produttivi, anche ad elevato contenuto tecnologico.

post-curing di articoli in gomma

Forni specifici per trattamenti di post-curing e vulcanizzazione di articoli in gomma, gomma-metallo, gomma spugna, silicone, viton, o’ring, ecc.

trattamento di materiali abrasivi

Sermac collabora con aziende leader mondiali nel trattamento di materiali abrasivi, forni in genere di grandi dimensioni e temperature medie di funzionamento.

Industria Aerospaziale

Ottima omogeneità di temperatura in tutta la camera e strumentazione di controllo termico certificata e di alta tecnologia, fornibile conforme ASTM 2750

Automotive

Sermac è partner consolidato di realtà multinazionali impegnate nella produzione primaria, nonché di terzisti coinvolti nella subfornitura di componentistiche, ricambi e trattamenti termici, ecc.

zincature, galvaniche, cromature

Forni per zincature e trattamenti galvanici, trattamenti di deidrogenazione; post-riporto di nichel e cromo su metalli ecc. Fornibili anche con strumentazione AMS 2750

Materiali Compositi, Plastici, Resine ecc.

Stabilizzazione su pezzi stampati plastici, termoretraibili, vernici protettive su avvolgimenti elettrici, trattamento di materiali compositi, fibre di carbonio.

Industria meccanica

Forni per i più svariati trattamenti termici sui metalli: stabilizzazione di prodotti in alluminio, bronzo, ottone ecc.; preriscaldo per calettamento; tempra, rinvenimento ecc.

medicale

Forni per produzione di articoli tecnici per l’industria medicale, ottima omogeneità di temperatura e pulizia.