I settori di utilizzo
Industria meccanica
forni per trattamenti termici sui metalli
Sermac costruisce forni per i più svariati trattamenti termici sui metalli, garantendo ottima omogeneità di temperatura e ampia possibilità di personalizzazione. Trattamenti di stabilizzazione, preriscaldo per calettamento per interferenza, stabilizzazione di prodotti in bronzo, ottone, ecc.
Forni tipo CDTM – T.max: 260°C
I forni più versatili della nostra gamma! Adatti per stabilizzazione metalli, preriscaldo metalli per calettamento mediante interferenza ecc.
Gamma forni da 1.000 a 20.000 litri.
Forni tipo CD Advanced 500 – T.max: 500°C
Forni adatti per trattamenti da post-riporto di nichel, cromo e PTFE su metalli, saldobrasatura, stabilizzazione di prodotti in bronzo, ottone, rame, vanadio, titanio, alluminio, per calettamento a caldo mediate interferenza.
Gamma forni da 1.000 a 8.000 litri.
Forni tipo CD Advanced 650 – T.max: 650°C
Forni con camera completamente in acciaio INOX, indispensabili dove è richiesta una camera priva di polvere proveniente da materiali isolanti. È possibile eseguire accurati cicli termici, anche complessi, con costante controllo elettronico della temperatura in tutte le varie fasi del ciclo.
Gamma forni da 1.000 a 8.000 litri.
Forni da Laboratorio tipo TR.4-BL – T.max: 300°C
Forni molto versatili e molto adatti per eseguire piccoli o medi lotti di produzione. Adatti anche per test di invecchiamento con cicli termici variabili e di lunga durata. Innovativo sistema di ricambio aria.
Gamma forni da 60 a 1.050 litri.
Forni tipo N/HA – T.max: 450°C, 650°C o 850°C
Forni per trattamenti di stabilizzazione, rinvenimento, indurimento, invecchiamento a caldo, addolcimento, brasature, stabilizzazione da post-riporto su metallo, ecc. Molto adatti anche per l’utilizzo in Laboratori di Ricerca o al servizio della Produzione.
Gamma forni da 60 a 560 litri.
Forni tipo NBT – T.max: 1300°CC
Forni per alte temperature, NON ventilati con riscaldamento a radiazione, ideali per trattamenti di ricottura, tempra, rinvenimento, fucinatura, trattamento di smalti, ceramiche ecc.
Gamma forni da 7 a 640 litri.
Servizio di certificazione Taratura Strumenti
Servizio periodico di verifica strumenti controllo comando termico. Verifica del bilanciamento termico nelle varie zone del forno. Attività svolta su forni Sermac e su forni di altri costruttori.
contattaci
Compila il form con i tuoi dati e la tua richiesta; un nostro incaricato ti contatterà nel più breve tempo possibile.