Post-curing di articoli in gomma

oltre 20 anni di esperienza nel settore

Sermac vanta una notevole esperienza nel settore gomma, grazie alle competenze acquisite sul campo, in oltre 20 anni di collaborazione con le aziende del distretto industriale Sebino, nonché con numerosi partner internazionali che operano su scala mondiale.

Forni specifici per trattamenti di post-curing e vulcanizzazione di articoli in gomma, gomma-metallo, gomma spugna, silicone, viton, o’ring, ecc.

Forni tipo CDTM RUBBER – T.max: 260°C

Forni statici ventilati a camera, proposti in allestimento “Rubber” , con accessori specifici per trattamenti di post-curing e vulcanizzazione. Possibilità di inserimento da piano pavimento di carrelli con vassoi, ceste ecc.

Gamma forni da 1.000 a 10.000 litri e oltre.

Forni da Laboratorio tipo TR.4-BL – T.max: 300°C

Forni per laboratori al servizio della produzione. Molto adatti per eseguire piccoli o medi lotti di produzione. Forniti con vassoi in lamiera forata specifici per il trattamento di post-curing di articoli tecnici in gomma, silicone ecc.

Gamma forni da 60 a 1.050 litri.

Forni tipo CDTM COMBY – T.max: 260°C

Forni della gamma CDTM in allestimento “Rubber” e forniti con carrello dotato di cestello rotante. I cicli termici opportunamente eseguiti con questi forni assicurano la migliore omogeneità, planarità e rettilineità sui pezzi di forma tondeggiante come o’ring, cappucci, guarnizioni di tenuta ecc.

Gamma forni da 1.000 a 3.000 litri.

Forni Rotanti tipo DR1 – T.max: 250°C

Forni rotanti per eseguire accurati trattamenti di post-curing su pezzi stampati molto piccoli in gomma sintetica e naturale, silicone, viton, poliuretani, ecc. La massima omogeneità della temperatura combinata con il sistema in cesto rotante del forno permette di ottenere eccellenti planarità, rettilineità, concentricità su tutti i pezzi sui pezzi di forma tondeggiante come o’ring, cappucci, guarnizioni di tenuta.

Gamma forni con volume del cesto rotante da 75 a 300 litri.

Forni Rotanti tipo DM Plus – T.max: 250°C

Forni rotanti per cicli di post-curing di articoli in gomma, viton e silicone. Migliore omogeneità, planarità e rettilineità sui pezzi trattati sui pezzi di forma tondeggiante come o’ring, cappucci, guarnizioni di tenuta.

Gamma forni da 350 a 750 litri (volume cesto).

Forni a Tunnel tipo AIR JET – T.max: 250°C

Forni per linee di estrusione ad alta produzione. Struttura modulare per profilati in gomme – siliconi e per tutti i materiali in genere.

Impianto di filtrazione ed abbattimento fumi tipo MISTRAL 147

Sistema filtrante per trattamento/abbattimento fumi e polveri provenienti da processi industriali. Molto indicato per captare e filtrare sostanze oleose o polverulenti.

Software

I sistemi software Sermac sono molto apprezzati dalle aziende del settore gomma: possibilità di gestire fino a 12 forni con un unico software; strumenti di monitoraggio; archiviazione e reportistica dei cicli termici svolti; assistenza da remoto ecc.

Servizio di manutenzione

I trattamenti di post-curing su articoli in gomma rilasciano elevate quantità di residui nella camera e nei canali di passaggio aria, talvolta aggressive verso le guarnizioni isolanti, causando potenziali problemi di sicurezza, perdite di energia ed efficienza, inquinamento. Il servizio di manutenzione programmata, con frequenza annuale o semestrale, si rivela in questo settore indispensabile per mantenere il forno efficiente, prevenire stop di produzione, garantire la sicurezza degli operatori e dell’ambiente.

Servizio di certificazione Taratura Strumenti

Servizio periodico di verifica strumenti controllo comando termico. Verifica del bilanciamento termico nelle varie zone del forno. Attività svolta su forni Sermace e su forni di altri costruttori.

contattaci

Compila il form con i tuoi dati e la tua richiesta; un nostro incaricato ti contatterà nel più breve tempo possibile.

    Acconsento alla profilazione on-line dei miei dati da parte di Sermac S.r.l. *

    Do il mio consenso esplicito ed informato a Sermac S.r.l. per procedere con l’invio al presente indirizzo mail di materiale informativo a fine di marketing (facoltativo)